Dispensa Emilia va avanti e raddoppia i suoi locali proprio nel cuore della città meneghina con il suo nuovo punto vendita in Piazza XXV Aprile dove sarà possibile gustare tigelle, pasta fresca e Lambrusco, tipici della tradizione gastronomica emiliana anche con delivery.
Dispensa Emilia: la cucina riparte in piena sicurezza
A due passi da Corso Como, Dispensa Emilia apre il suo secondo ristorante nel cuore nevralgico di una Milano che non si arrende di fronte alle difficoltà odierne. Il morale è alto, la speranza tiene ben saldi i nervi e il clima che si respira nel nuovo ristorante, nella zona più cool di Milano, esprime fiducia nel futuro e volontà di emergere.
I punti forti di Dispensa Emilia sono sicuramente il forte attaccamento ad una tradizione gastronomica impareggiabile e l’intento di diffonderla attraverso un format di vendita semplice e friendly, e l’impiego di materie prima di qualità che richiamano ovviamente l’inestimabile amore per la cucina dell’Emilia Romagna.
L’apertura del secondo ristorante avviene in piena sicurezza applicando rigorose procedure igienico-sanitarie necessarie per garantire la massima sicurezza dei clienti e di chi è quotidianamente impegnato in cucina: tutti i dipendenti di Dispensa Emilia sono stati, infatti, sottoposti a test sierologici e dotati degli strumenti di protezione individuale necessari, gli ambienti sono sottoposti a sanificazione continua e gli spazi interni sono stati rivisti per garantire il distanziamento corretto.
I valori di Dispensa Emilia: tigelle, vivacità e buon gusto
Dispensa è letteralmente il sostantivo che attribuiamo per definire un luogo di conservazione di materie prime, spesso oggetto di rivisitazioni in chiave
architettonica e di stile: un luogo dove organizzare e proteggere i propri comfort foods, spezie o segreti di famiglia.
Dispensa fa di questo concetto un immediato bisogno di far conoscere le proprie tradizioni culinarie attraverso tre concetti identificativi: semplicità, vivacità e unicità. I piatti sono golosi, creativi e giocosi. Qui non ci si annoia e le papille gustative possono confermare.
Dopotutto: “Qui si dispensa Emilia.”
Il piatto forte del brand bolognese è ovviamente la tigella, protagonista delle degustazioni: un sottile pane rotondo realizzato con farine macinate a pietra e farcito con alcune delle nostre eccellenze made in Italy come il prosciutto crudo di Parma o la mortadella di Bologna IGP. Ogni piatto è espresso e servito sul momento. Il ragù, corposo e intenso, viene preparato direttamente nella Cucina di Modena per essere inviato poi in ogni singolo ristorante. Anche per quanto riguarda la parte wine, Dispensa Emilia punta tutto sul proprio territorio portando sui tavoli dei diversi ristoranti il Lambrusco: fresco, genuino e vivace.
Scegli dalla dispensa e Dispensa Emilia arriva a casa tua
Dispensa ha anche un’app che permette di vivere un nuovo e innovativo modo di fare ristorazione. Scaricando l’app ufficiale del brand bolognese si può, infatti, pagare e ordinare direttamente dal proprio cellulare; si può ordinare e ritirare senza contatto; si può partecipare ad un esclusivo piano fedeltà. Ma non è tutto perché, in un momento così complesso come quello dato dalle chiusure preventive nazionali, Dispensa Emilia arriva anche direttamente a casa nostra ordinando ciò che si preferisce sulle principali piattaforme di delivery:
Glovo, Just Eat e Deliveroo.
Posso consigliarvi un piatto? Provate assolutamente i tortelloni alla zucca e ragù bolognese. Sublimi!
Info utili
I ristoranti a Milano:
Dispensa Emilia Garibaldi
Piazza XXV Aprile
Dispensa Emilia Stazione Centrale
Piazza Luigi di Savoia 1