Magazine di ristorazione e itinerari enogastronomici
Libri

Guida InGruppo: le novità dell’edizione 2020

guida ingruppo

Menu gourmet a prezzi popolari? Ce li consiglia la guida InGruppo

È stata presentata ieri a Milano, negli spazi di Bulk by Giancarlo Morelli, la nuova edizione di InGruppo, edita da Mediavalue, agenzia di comunicazione specializzata in food&beverage, la guida che stila una lista dei migliori ristoranti lombardi.

In un locale gremito di circa 90 partecipanti tra giornalisti, ristoranti soci, sponsor e pubblico, accolti anche da un aperitivo goloso a base di finger food gourmet) e vini Berlucchi, il Direttore Editoriale Elio Ghisalberti ha ricordato che da oggi, 14 gennaio, fino al 30 aprile, partirà la promozione cultural-commerciale che coinvolgerà ben 20 ristoranti di haute cuisine.

Previa prenotazione infatti, a pranzo e a cena, sarà possibile ordinare un menu completo (antipasto, primo, secondo, dolce, caffè, acqua e vino) al costo di 60 euro a persona, con l’eccezione di alcuni giorni (San Valentino e Pasqua) e di alcuni ristoranti (Da Vittorio, Sadler e Enrico Bartolini Ristorante) che invece proporranno menu al costo di 120 euro.

Questa formula “smart” della guida InGruppo, concentrato di cucina di qualità e territorio lombardo, è stata ideata 8 anni fa da Giuliano Pellegrini del ristorante Lio Pellegrini per rendere accessibile e fruibile ai millenial, ma non solo, la gastronomia d’eccellenza come forma di cultura.

I ristoranti raccontati nella terza edizione del volume sono così distribuiti: 16 a Bergamo e provincia, 1 nel territorio di Monza e  Brianza, 2 a Milano e 1 in provincia di Sondrio. 

Due invece le new entry del 2020 della guida InGryppo: lo stellato Impronte di Bergamo e Il Cantinone (Madesimo) di Stefano Masanti e Raffaella Mazzina.

guida ingruppo 2020

Info utili

Uscita: 13 gennaio 2020
Editore: Mediavalue Srl
Pagine: 160
Formato: 16×24 cm
Prezzo: 10 euro
ISBN 978-88-944155-2-0
Distribuzione: presso i ristoranti aderenti e Visit Bergamo
Copie: 12.000
Direttore Editoriale: Elio Ghisalberti
Fotografie: Paolo Picciotto

Sito

Articoli correlati

Roma Doc, al debutto la nuova Guida ai vini di Repubblica

Valentina Franci

Toscana da Bere, il tour della regione in 70 cocktail di Federico Bellanca e Marco Gemelli

Redazione

La Grande Piccola Pasticceria, il nuovo libro di Alessandro Dalmasso

Redazione